Your language: ITA | ENG | RU

  | Area news | Certificazione ambientale

Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

Certificazione ambientale


 


Noi e l’Ambiente
In InterPuls crediamo profondamente nella responsabilità ambientale e vogliamo essere parte attiva per un futuro sostenibile. Grazie a questi comportamenti responsabili all’inizio 2014 – anno del nostro 40° anniversario -  abbiamo conseguito la certificazione ambientale ISO14001. Il costante sforzo per creare prodotti a basso consumo energetico e la volontà di ridurre il volume di rifiuti e le emissioni di CO2, ci accompagna nella nostra quotidianità. Le linee guida della nostra politica ambientale si possono sintetizzare con il claim DREAM
 
D = Day-by-Day 
R = R&D
E = Education 
A = Awareness
M = Marketing
 
 
Day-By-Day
Comportamenti attenti alle tematiche ambientali devono essere una parte inscindibile della vita quotidiana di tutti. Le Persone e le loro azioni sono la base per poter raggiungere il nostro obiettivo.

 
R&D
Sviluppiamo prodotti che necessitano di poca manutenzione e a bassissimo consumo energetico, cercando di minimizzare gli scarti durante il ciclo produttivo. Curiamo l’intera vita dei nostri prodotti; dalla prima fase di progettazione usiamo polimeri riciclabili, tecnologie all’avanguardia, esperienza e passione. Il packaging è razionale, non tossico.

 
Education
L’educazione è la chiave per raggiungere una coscienza ambientale condivisa. Anche se siamo una piccola azienda, ed il nostro impatto ambientale è già molto basso, investiamo sulle Persone perché è la conoscenza che guida il libero arbitrio. Le attività di educazione sono una condivisione di informazioni che estendiamo anche a Clienti e Fornitori. In InterPuls ci impegniamo a mantenere un dialogo costante con le autorità e le organizzazioni che supervisionano le tematiche ambientali.

 
Awareness
Incoraggiamo le condivisione di idee che aiutano a ridurre l’impatto ambientale - contribuendo ad armonizzare il work-flow - abbattendo le emissioni di CO2. Questa consapevolezza ci porta a valutare costantemente l’aspetto ambientale durante tutto il nostro processo decisionale. Ci sforziamo costantemenete per raggiungere il miglior compromesso possibile tra rispetto per l’ambiente, tecnologia e costi.

 
Marketing
Comunichiamo la politica ambientale ai nostri Stakeholders, spiegando i valori che guidano l’organizzazione aziendale e la strategia di prodotto. Noi abbiamo da sempre preferito veicolare documenti ed informazioni in formato digitale. Per le copie cartacee di cataloghi, manuali e per la stampa quotidiana dei documenti d’ufficio la carta utilizzata è 100% FSC, proveniente da fonti naturali gestite in modo responsabile. 

Per maggiori inforiomazioni: http://www.tuv.it/iso-14001
 
InterPuls S.p.A. | via F.Maritano, 11 | 42020 - Albinea RE - Italy | Tel. +39 0522 347511 | Fax +39 0522 348516 | sales@interpuls.com
Registro Imprese di RE n. 01259470357 - Cap. Soc. € 980.400,00 i.v. - P.IVA 01259470357
Società con socio unico.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Avon Rubber Plc. registrata in Inghilterra e Galles - Copyright©2008-2017 InterPuls S.p.A.