Your language: ITA | ENG | RU

  | Area news | La Domanda Nazionale ed Internazionale dei Formaggi Italiani

Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

La Domanda Nazionale ed Internazionale dei Formaggi Italiani



27 Ottobre ore 14:30 | Sala Amati presso Centro Congressi CremonaFiere
 
“La Domanda Nazionale ed Internazionale dei Formaggi Italiani”
 
InterPuls, leader mondiale nella produzione di componenti per impianti di mungitura, è lieta di promuovere e sponsorizzare insieme a T.D.M. la conferenza dal titolo “La Domanda Internazionale e Nazionale dei Formaggi Italiani”.
 
La conferenza è organizzata e curata da Clal.it  - società di consulenza che analizza il mercato lattiero caseario e da Ismea – Istituto per i servizi del Mercato Agricolo Alimentare. I relatori saranno il Dott. Angelo Rossi di Clal e il Dott. Claudio Federici di Ismea, che intendono presentare ad un pubblico di allevatori e produttori di latte il panorama relativo alla domanda di formaggi italiani sia sul mercato nazionale che internazionale.
 
In un paese in cui la maggioranza della produzione di latte viene devoluta al processing in ambito di formaggi, in gran parte tradizionali e tutti unici per caratteristiche organolettiche, nutrizionali e per i processi di lavorazione, è sembrato fondamentale organizzare un momento di incontro con i produttori della materia prima all’interno del contesto di una delle manifestazioni più grandi ed importanti a livello europeo di settore: la Fiera internazionale del Bovino da Latte.
 
E’ importante ricordare che alcuni dei formaggi italiani sono riconosciuti dal marchio DOP e risultano essere tra i più imitati – con scarso successo – e tra i più esportati. Per raggiungere questi risultati occorre una produzione che combini qualità, volumi, tradizioni e aggiornamento tecnologico costante. Incontrare i produttori per cercare di carpire e collimare le loro esigenze con quelle del mercato, è il fine di questa conferenza.
 
InterPuls, presente in più 70 paesi nei cinque continenti, è consapevole dell’ importante ruolo giocato sia dai produttori di latte che dagli enti di studio del settore, per questo da sempre sostiene attività di ricerca ed occasioni di confronto e condivisione dei risultati



InterPuls S.p.A. | via F.Maritano, 11 | 42020 - Albinea RE - Italy | Tel. +39 0522 347511 | Fax +39 0522 348516 | sales@interpuls.com
Registro Imprese di RE n. 01259470357 - Cap. Soc. € 980.400,00 i.v. - P.IVA 01259470357
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Avon Rubber Plc. Società con socio unico - Copyright© 2008-2017 InterPuls S.p.A.