Your language: ITA | ENG | RU

  | Area news | Open Day @APA Potenza

Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

Open Day @APA Potenza



Lo scorso 27 Settembre InterPuls, azienda leader nella produzione di componenti per impianti di mungitura, ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Allevatori (AIA), nella persona del coordinatore del Servizio Controllo Mungitura (SCM) dr. Silverio Grande, e con l’Associazione Provinciale Allevatori di Potenza, un open day dedicato all’illustrazione dei prodotti più innovativi della gamma InterPuls, allo scambio di informazioni ed alla formazione dei tecnici SCM.

In un mercato in cui la volatilità sembra essere la caratteristica predominante, in cui il prezzo del latte continua a fluttuare percorrendo intervalli più brevi, ma restituendo comunque poca stabilità ed in cui gli alti costi di produzione sembrano essere i drivers principali, InterPuls condivide l’idea che l’efficienza all’interno della filiera sia la risposta giusta. Può esserci efficienza senza tecnologia ed innovazione? La risposta a questo quesito è ciò che ha sempre contraddistinto InterPuls spingendola continuamente alla ricerca di nuove idee per l’ampliamento della sua gamma prodotti, di soluzioni innovative per incontrare le esigenze dei fruitori, ascoltandone le segnalazioni ed i consigli.

Tecnologia ed innovazione non possono generare efficienza se non sono sfruttate in maniera corretta, per questo InterPuls ritiene fondamentale promuovere delle occasioni di scambio sia con gli utilizzatori finali (allevatori), che con coloro che hanno il compito di controllarli, spronarli e consigliarli nel loro operato. Lo scopo della giornata svoltasi lo scorso 27 Settembre era proprio quello di generare un momento di incontro,  dialogo e formazione tra produttore e tecnico. Una prima parte teorica è stata finalizzata alla presentazione dei prodotti più innovativi e tecnologici della gamma InterPuls, alle anteprime ed alla raccolta di feedback ed impressioni. Una seconda parte è stata svolta invece sul campo, in una azienda dove è stato possibile vedere e testare i prodotti, grazie anche alla collaborazione di Zoomilk e del titolare Francesco Spinelli, nostro dealer del luogo.

Obiettivo comune di tutti i partecipanti intervenuti, seppur da diversi punti di vista, rimane l’allevatore quindi la qualità del suo lavoro e di conseguenza del prodotto. L’utilità dell’evento è stata sottolineata più volte da tutti, come momento fondamentale di confronto, come formazione da una parte e bacino di raccolta di spunti e nuove idee dall’altra. La capacità di adeguarsi al mercato, l’attenzione all’utilizzatore ed alle sue esigenze, la serietà e la puntualità sono caratteristiche fondamentali per un’azienda come InterPuls, che ricerca quindi costantemente un contatto proficuo con tutti i players del settore.

InterPuls S.p.A. | via F.Maritano, 11 | 42020 - Albinea RE - Italy | Tel. +39 0522 347511 | Fax +39 0522 348516 | sales@interpuls.com
Registro Imprese di RE n. 01259470357 - Cap. Soc. € 980.400,00 i.v. - P.IVA 01259470357
Società con socio unico.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Avon Rubber Plc. registrata in Inghilterra e Galles - Copyright©2008-2017 InterPuls S.p.A.